Domande Frequenti sull’acquisto di fiori online
Il prodotto ordinato sarà esattamente uguale a quello indicato sulla foto?
I fiori sono soggetti alla stagionalità. Per questo motivo l’assortimento può subire variazioni e non essere sempre disponibile. È quindi possibile che un mazzo di fiori, un bouquet o una composizione siano leggermente diversi da quelli visti nel sito. Tuttavia ti garantiamo che ogni ordine viene creato per te nel nostro negozio e per quanto possibile, corrispondente nella forma e nel colore a quello fotografato.
È possibile effettuare ordini in modo anonimo?
Il mittente può rimanere completamente anonimo non firmando il biglietto che accompagna l’omaggio e non sarà possibile da parte del destinatario o de La Serretta risalire allo stesso.
Posso allegare un biglietto all'omaggio floreale scelto?
Durante la procedura d’ordine è possibile compilare un biglietto che verrà consegnato insieme all’omaggio floreale.
Posso inviare più di un omaggio con lo stesso ordine?
Puoi effettuare il tuo ordine anche scegliendo più prodotti purché l’indirizzo di consegna sia sempre unico, le spese di spedizione della consegna non subiranno variazioni, e i prodotti ordinati verranno inviati a un unico domicilio.
La consegna a domicilio è solo per alcune località?
Gli ordini possono arrivare da ogni parte del mondo ma le consegne le effettuiamo solo su Gaeta e zone limitrofe perché tutti i prodotti in vendita nel nostro negozio online sono esclusivamente realizzati da La Serretta che ha sede a Gaeta. Quindi, oltre a eseguire personalmente ogni ordinazione ci occupiamo anche della consegna..
Le località coperte dal servizio consegna a domicilio sono Gaeta, Sperlonga, Fondi, Itri, Formia, Penitro, Spigno, Scauri e Minturno, ma su richiesta possiamo eventualmente concordare la consegna in altre località limitrofe non presenti tra quelle indicate. In tal caso ti preghiamo di contattarci con largo anticipo tel: + 39 0771 465205 tramite email: info@laserretta.it.
È possibile indicare un orario per la consegna?
Come specificato in altre pagine ci impegnamo a rispettare il giorno di consegna, e se è possibile anche la vostra indicazione riguardo al mattino o al pomeriggio, ma solo se l’ordine viene effettuato con almeno 24 ore di anticipo. Possiamo anche consegnare in orari prestabiliti ma solo se richiesto per tempo e concordato insieme telefonicamente o tramite email.
È possibile modificare o cancellare un ordine?
Nel caso in cui non sia stato evaso, è possibile comunicare telefonicamente allo 0771.465205 la variazione. Comunque una ordinazione di fiori per consegna a domicilio può essere annullata fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il numero di ordinazione. Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell’ordine. Le richieste di annullamento vanno inviate all’indirizzo email info@laserretta.it e contestualmente al numero fax 0771.465205 durante i normali orari d’apertura: dal lunedì al sabato – mattino dalle 9.00 alle 13.00 – pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00
Cosa succede se l'omaggio scelto non è disponibile?
Nel caso in cui l’omaggio floreale scelto non sia disponibile, sarai da noi contattato per valutare una possibile alternativa. Nel caso in cui risulti irraggiungibile, La Serretta (per non incorrerere nel disservizio causato da una mancata consegna) procede con la consegna di un omaggio floreale di pari valore.
Quali sono i metodi di pagamento?
Puoi pagare il tuo ordine come preferisci e nei seguenti modi.
• Carta di credito online: sarà sufficiente inserire i dati della tua carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). La transazione verrà gestita interamente da Banca Sella garantendo i massimi livelli di sicurezza.
• Paypal: il metodo più rapido e affidabile per acquistare online in pochi click senza condividere i propri dati finanziari con La Serretta. La transazione avviene tra te (acquirente) e Paypal e i dati relativi alla tua carta di credito verranno processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online.
La Serretta gestirà solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all’invio della fattura relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.
• Ricarica posterai: puoi recarti presso un qualsiasi tabacchino ed effettuare il pagamento fornendo numero della carta, Nome, Cognome e Codice Fiscale. Contestualmente fai un fax della ricevuta al numero +39 0771 465205 oppure invia una email della ricevuta all’indirizzo info@laserretta.com
Le spese di consegna variano in base alla località?
Si, il costo dell’omaggio floreale non comprende le spese di consegna. Su Gaeta la consegna viene effettuata gratuitamente mentre il costo di consegna nelle altre località limitrofe viene indicato durante la procedura di acquisto online. Puoi comunque conoscere il costo di consegna nella pagina Dove Consegnamo.
Se risiedo o mi trovo all'estero posso acquistare l'omaggio floreale online?
Puoi effettuare il tuo ordine da qualsiasi parte del mondo e sempre con le stesse modalità e alle stesse condizioni descritte nel sito, purché il destinatario dell’omaggio floreale si trovi a Gaeta o nelle zone limitrofe servite dal nostro servizio di consegna a domicilio.
È possibile sapere se la consegna è stata effettuata?
Si, invieremo tramite email una notifica di avvenuta consegna.
Cosa succede se il destinatario non viene trovato?
Lasceremo un nostro biglietto da visita e riproveremo a contattare il destinatario. Nel caso di irreperibilità, ti comunicheremo la mancata consegna. Non è previsto alcun rimborso ma l’omaggio floreale non consegnato puoi ritirarlo in negozio negli orari di apertura. Resterà a tua disposizione per i due giorni successivi alla mancata consegna al termine dei quali, niente ti sarà più dovuto.
È possibile recapitare un omaggio floreale di domenica?
Si, la consegna potrà essere effettuata solo in mattinata fino alle ore 12 e solo se l’ordine sarà effettuato con almeno 24 ore di anticipo.
Cosa posso fare se la consegna dell'omaggio floreale coincide al giorno di chiusura settimanale?
Puoi chiamarci per chiedere se possiamo comunque garantire la consegna.
È possibile recapitare un omaggio floreale di sera?
Se il destinatario non è reperibile negli orari di consegna che sono gli stessi dell’apertura del negozio, contattandoci possiamo se possibile, recapitare l’omaggio entro le 23.
Posso allestire il mio matrimonio con la Serretta?
Certo, sul nostro sito sono descritti i nostri servizi e puoi avere anche un’idea del nostro lavoro attraverso le foto ma contattaci pure per una prima consulenza gratuita!
Posso allestire un evento aziendale con La Serretta?
Si, forniamo anche allestimenti per rendere unico il tuo evento aziendale.