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Condizioni Generali di Vendita Online

Rif. Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185
Le seguenti condizioni generali di contratto valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori così come definiti dalla normativa sui contratti a distanza, escluse pertanto le persone giuridiche.

Gli ordini effettuati dalle persone fisiche che operino nell’ambito della propria professione o dalle aziende devono autenticarsi come tali in fase di immissione dell’ordine. In caso non lo facciano gli ordini si intendono effettuati da consumatori.

L’ordine effettuato dal cliente è soggetto all’espressa accettazione di:
La Serretta di Nicolina Uttaro
Via Duomo, 7
04024 Gaeata (LT) Italy
Tel. +39 0771 465205
Email: info@laserretta.it

L’accettazione verrà inviata a mezzo email all’indirizzo fornito dal cliente.
La Serretta di Nicolina Uttaro è titolare del sito di commercio elettronico www.laserretta.it/com.

L’acquisto di prodotti dal sito presuppone la conoscenza e l’accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita qui di seguito descritte:

Territorialità
Gli ordini possono essere effettuati da ogni parte del mondo ma accettati solo per consegna su Gaeta, Sperlonga, Fondi, Itri, Formia, Penitro, Spigno, Scauri e Minturno, salvo accettazione espressa per altre località.

Conclusione del Contratto
Il contratto stipulato tra La Serretta di Nicolina Uttaro e il Cliente deve intendersi concluso solo al momento dell’accettazione, anche se parziale, dell’ordine da parte del titolare del sito. L’accettazione dell’ordine del Cliente si ritiene avvenuta solo se comunicata per iscritto.

Il Cliente, al momento della conclusione del suo ordine, dichiara essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Gestione dell’Ordine
La sua ordinazione sarà eseguita direttamente da noi. Per qualsiasi domanda o informazione concernente la sua ordinazione, siamo a sua completa disposizione.
La consegna dei fiori può essere effettuata normalmente durante i normali orari di apertura del nostro negozio.

I fiori sono soggetti alla stagionalità. Per questo motivo l’assortimento può subire variazioni e non essere sempre disponibile. È quindi possibile che un mazzo di fiori, un bouquet o una composizione siano leggermente diversi da quelli visti nel sito. Tuttavia ti garantiamo che ogni ordine viene creato per te nel nostro negozio e per quanto possibile, corrispondente nella forma e nel colore a quello fotografato. In tali casi comunque è sempre assicurata la consegna di una composizione floreale avente almeno uguale valore.

Con il completamento del suo ordine riceverà entro pochi minuti una conferma d’ordine tramite email contenente il numero ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all’indirizzo del mittente e del destinatario.

Tale messaggio è la sola risposta automatica del nostro server che ti viene inviata nel momento in cui la gestione dell’ordine passa nella procedura della Banca abilitata a gestire l’incasso tramite carta di credito.

L’ordine sarà accettato solo quando sarà avvenuto il pagamento e la Banca rilascerà lo scontrino virtuale attestante l’esito positivo dell’operazione .
Nel caso in cui la Banca non rilasci lo scontrino automatico l’ordine è da ritenersi non accettato e ti potrai ritenere libero da ogni vincolo nei nostri confronti.

Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, vaglia postale o telegrafico, l’ordine sarà accettato al momento del ricevimento del fax attestante l’avvenuto pagamento.
È da tenere presente che, in mancanza di tale documentazione, l’ordine verrà accettato ed eseguito al momento della ricezione del vaglia stesso o della conferma bancaria del bonifico effettuato, in genere circa 5 giorni causa i tempi di accredito che variano da banca a banca.

Di regola non si eseguono ordini se prima non ci è pervenuta la copertura finanziaria. Pertanto in base al tipo di pagamento ti consigliamo di effettuare l’ordine con un certo anticipo per evitare ritardi nella data di consegna. Comunque, qualora non dovessi ricevere una conferma di ordinazione o per qualunque dubbio in merito alla tua ordinazione ti preghiamo di metterti in contatto con La Serretta Tel. +39 0771 465205 Email: info@laserretta.it.

Garanzia
È di fondamentale importanza che il cliente sia soddisfatto e pertanto ti assicuriamo che tutte le tue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi.

Garantiamo la gestione scrupolosa di ogni ordine che riguarderà:
• la consegna della merce ordinata nei limiti precedentemente espressi riguardo alla disponibilità del prodotto;
• la qualità e l’assoluta freschezza del prodotto;
• la consegna per il giorno richiesto salvo cause di forza maggiore o non reperibilità del destinatario.

Con la presente garanzia ci impegniamo a eseguire ogni ordine con dedizione, cura e massima qualità. Se malgrado ciò non dovesse essere soddisfatto della consegna o della qualità del prodotto acquistato, la preghiamo di trasmetterci una nota scritta e di inviarcela al nostro indirizzo email info@laserretta.it entro cinque giorni al massimo dalla consegna.

I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali e regionali.
I prezzi indicati in catalogo devono essere aggiunti del costo del servizio di consegna diverso a seconda della località e sempre evidenziato durante il procedimento di acquisto online.
Nel caso in cui il destinatario finale dell’omaggio floreale dovesse rifiutare il ricevimento dell’omaggio per causa non imputabile a La Serretta, l’ordine deve essere considerato come eseguito e nessun rimborso può essere dovuto al cliente che ha effettuato l’ordine.

Destinatario
Ti preghiamo di verificare che i recapiti del destinatario dell’omaggio floreale siano giusti. Il nome, l’indirizzo e il numero di telefono indicati devono essere corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete.

Per consentirci di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:
• in caso di consegne in ospedali indicare il cognome personale e il reparto e, se possibile, il numero della camera;
• in caso di consegne in alberghi indicare se possibile il numero della camera e il nome con il quale il destinatario è registrato (gruppo, coniugi, ecc.).

Data e ora di consegna
In generale, salvo casi eccezionali non prevedibili, sono garantite le consegne richieste con un giorno di anticipo. Non sono garantite le consegne in luoghi con difficoltà e limiti di accesso (es: luoghi militari, porti…). In linea di principio, la consegna dei fiori è effettuata il giorno desiderato ma sempre tenendo conto delle seguenti eccezioni.

Domenica e giorni festivi: La consegna di domenica può essere effettuata solo in mattinata fino alle ore 12 e solo se l’ordine sarà effettuato con almeno 24 ore di anticipo. Mentre nei giorni festivi (comprese le domeniche che coincidono con le principali festività) di norma non vengono eseguite consegne. Eventuali richieste in tal senso devono ricevere conferma scritta da La Serretta.

14 febbraio – San Valentino: considerato l’enorme volume di richieste per il giorno che registra più omaggi floreali dell’anno, le ordinazioni per San Valentino possono essere recapitate, in via eccezionale, già il 12/13 febbraio, soprattutto agli indirizzi non privati. Per questa festività gli ordini dovranno essere effettuati con almeno 72/48 ore di anticipo

Festa della mamma: le ordinazioni per la Festa della mamma sono consegnate generalmente il sabato. È possibile che gli ordini trasmessi a breve termine, dove il destinatario non sia immediatamente rintracciabile, siano consegnati solo il lunedì dopo la Festa della Mamma. Per questa festività gli ordini dovranno essere effettuati con almeno 48 ore di anticipo

Natale e Capodanno: le ordinazioni per queste festività sono consegnate di regola 2-3 giorni prima della data richiesta. Non può essere accettata come tassativa la consegna nei giorni 24 e 25 dicembre.

Consegna a un determinato orario: ci impegnamo a rispettare il giorno di consegna, e se è possibile anche la vostra indicazione riguardo al mattino o al pomeriggio, ma solo se l’ordine viene effettuato con almeno 24 ore di anticipo. Possiamo anche consegnare in orari prestabiliti ma solo se richiesto per tempo e concordato con noi tramite email: info@laserretta.it o telefonicamente: + 39 0771 465205.

In caso di assenza del destinatario: l’incaricato della consegna lascerà un biglietto da visita cercando di raggiungere il destinatario più tardi, telefonicamente.
Nel caso di irreperibilità nei normali orari di negozio oppure se il destinatario non risponde all’invito a contattarci, ti comunicheremo la mancata consegna. In tal caso non è previsto alcun rimborso ma l’omaggio floreale non consegnato puoi ritirarlo in negozio negli orari di apertura. Resterà a tua disposizione per i due giorni successivi alla mancata consegna al termine dei quali, niente ti sarà più dovuto.

L’orario di consegna è garantito solo per i funerali. In questi casi, il cliente è pregato di indicarci l’ora di consegna esatta.

Importo e modalità di pagamento
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Puoi effettuare il pagamento del prodotto acquistato online come preferisci, tramite PayPal / Carta di Credito, con Bonifico Bancario o PostePay.

• PayPal / Carta di credito: il metodo più rapido e affidabile per acquistare online in pochi click senza condividere i dati con La Serretta. La transazione avviene tra te (acquirente) e Paypal e i dati relativi alla tua carta di credito verranno processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online.

Sarà sufficiente inserire i dati della tua carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). Si possono utilizzare tutte le carte di credito dei circuiti VISA, Eurocard/MasterCard, Diners Club International, American Express. L’addebito avverrà in EURO (€).

• Bonifico bancario: per effettuare il pagamento attraverso bonifico bancario devi usare le coordinate di seguito descritte. Nella Causale del Bonifico devi inserire il numero dell’ordine, nome e cognome del destinatario dell’omaggio floreale. Attenzione: l’ordine verrà convalidato appena riceviamo via fax la conferma di avvenuto pagamento. La ricevuta deve essere inviata via fax al numero +39 0771 465205 oppure tramite email all’indirizzo info@laserretta.it.

Coordinate per bonifici provenienti dall’Italia
La Serretta di Nicolina Uttaro
Via Duomo, 7 04024 Gaeta (LT)
IBAN…
ABI…
CAB…
C/C…
CIN…

Coordinate per bonifici provenienti
La Serretta di Nicolina Uttaro
Via Duomo, 7 04024 Gaeta (LT)
IBAN…
ABI…
CAB…
C/C…
CIN…

• PostePay: puoi recarti presso una qualsiasi tabaccheria o negozio preposto alle ricariche PostePay ed effettuare il pagamento fornendo numero della carta, Nome, Cognome e Codice Fiscale. Contestualmente fai un fax della ricevuta al numero +39 0771 465205 oppure invia una email della ricevuta all’indirizzo info@laserretta.it.

Attenzione: La Serretta, qualunque forma di pagamento sceglierai, gestirà solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all’invio della fattura relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.

Validità dell’offerta
La Serretta pubblica periodicamente sul sito www.laserretta.it le sue offerte che sono visibili nel dettaglio nella categoria Promozioni in Corso. L’offerta è valida se la consegna è prevista entro 15 giorni dall’ordine.
In caso di tempi più lunghi La Serretta si riserva di decidere sulla validità dell’ordine e di comunicarlo almeno 5 giorni prima della data prevista per la consegna. Ciò in quanto il prodotto richiesto può non essere reperibile o subire aumenti eccezionali di costo a causa della stagionalità.

Diritto di recesso
Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 in quanto trattasi di:
a) fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’ accordo del Cliente, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Annullamento / Diritto di revoca dell’ordinazione
Una ordinazione di fiori per consegna a domicilio può essere annullata fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il numero di ordinazione. Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell’ordine.
Le richieste di annullamento vanno inviate all’indirizzo email: info@laserretta.it e contestualmente al numero fax +39 0771 465205 durante i normali orari d’apertura.

Confidenzialità e tutela dei dati personali
Attestato di riservatezza dei dati contenuti in Privacy e tutela dei dati personali.
Nell’esecuzione del presente contratto La Serretta di Nicolina Uttaro si impegna affinché sia garantita la riservatezza dei dati personali immessi dal Cliente e che essi siano utilizzati al solo scopo di procedere alla esecuzione di un ordine, nel pieno rispetto della normativa esistente in materia di Privacy D.Lgs 196/2003.
In nessun caso le informazioni personali relative ai nostri clienti sono divulgate a terzi.
L’ordinazione di prodotti e servizi dal nostro sito avviene mediante un modulo d’ordine. Le informazioni immessevi sono a noi necessarie per la conferma di ordinazione del Cliente e per la consegna del prodotto ordinato.
I dati personali sono anche utilizzati, solo se necessario, per prendere contatto con il destinatario finale.
I dati non sono utilizzati invece per trasmettere email e informazioni sulla nostra società.
I dati personali relativi alla transazione saranno memorizzati sul nostro server ma solo fino all’accredito della somma corrispondente e poi cancellati nei termini di legge, salvo il caso della sua iscrizione alla nostra NewsLetter.
I numeri di carta di credito NON sono gestiti da noi ma dal server della società bancaria abilitata alla transazione che è l’unica ad avere il contatto riservato con la società emittente la vostra carta di credito.
Essa provvederà all’accredito dell’importo della transazione sul nostro conto senza la fornitura dei suddetti dati.

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Contatti e reclami
Per eventuali domande relative a quanto sopra, agli usi o al funzionamento di questo sito Internet, contattaci al seguente indirizzo: info@laserretta.it

Rinuncia
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso La Serretta di Nicolina Uttaro.

Legge applicabile
Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

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